Ceccano - Ayres de tango concerto finale al Liceo il 16 febbraio

Ayres de tango, de milonga, de candombe… la cultura tradizionale argentina ha pervaso i 20 musicisti che hanno partecipato al master class del m° Mario Zeppa, della Escuela Nacional de Musica de Rosario, che si è svolto nell’Aula Magna Francesco Alviti del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano, per iniziativa del Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres, in collaborazione con le classi musicali del Liceo.

 

I giovani musicisti hanno provato anche sabato pomeriggio e domenica mattina. Vi hanno preso parte Andrea Micheli, chitarra, Luca Santodonato chitarra, Luigi Zerbato e Francesco Lombardi, pianoforte, Riccardo Bruscino, sax, Selene Malizia e Andrea Ciotoli, clarino, Daniele Di Stefano, trombone, Massimiliano Malizia, tromba, Alessandro Bovieri eupohonium, Fabrizio Bartolini, percussioni.

 

A loro si è aggiunto un coro formato da: Loredana Rosati, Elisa Guarcini, Anna  Agostini, Valentina e Beatrice Alessandrini, Rita Tempestra, Fabiola Mastrogiacomo, Sara Mastrogiacomo, Paola Rossi, Ornella Morgia, Isa Sordi e Vittoria D’Annibale, che ha coordinato l’intera iniziativa.

 

E martedì 16 febbraio, alle 10, sempre nell’aula magna del Liceo fabraterno, l’orchestra del corso presenterà il frutto di 5 intensi giorni di lavoro, che il m° Zeppa ha dedicato ai musicisti italiani prima di andare a Murcia, dove terrà un seminario di musica corale all’università.

Il concerto ha in programma una milonga per canto ed orchestra ed alcuni candombe, i canti dei neri portati schiavi in Argentina, oltre alle sonorità del tango argentino.

 

info e foto qui

http://pietroalviti.wordpress.com/2010/02/15/ayres-de-tango-a-carnevale-il-concerto-finale/

 

Scrivi commento

Commenti: 0